Notizie

immagine Colesterolo, questione di famiglia

Colesterolo, questione di famiglia

In larga misura il colesterolo è causato da questioni genetiche diagnosticabili già in età infantile, ma questo dato di fatto è tenuto in pochissimo conto dalla popolazione italiana. Secondo le risposte ottenute negli oltre 1300 questionari somministrati dall'associazione Cittadinanzattiva, poco meno della metà degli intervistati conosce i rischi dell'ipercolesterolemia e sa esattamente di cosa si tratta (elevata concentrazione di colesterolo nel sangue) e solo poco più di un terzo sa che è di origine genetica. Tra chi soffre di ipercolesterolemia, una persona su 10 dichiara di aver avuto il primo sospetto cercando sul web, tv o giornali, il 40% per il fatto di avere un familiare già affetto, il 29,4% è stato diagnosticato dal medico di famiglia mentre solo l'1,5% ha avuto diagnosi in età infantile.

immagine Inizia ufficialmente la collaborazione tra Farmacia dei pentri e Idara

Inizia ufficialmente la collaborazione tra Farmacia dei pentri e Idara

Già dal paleolitico l’uomo ha sentito il bisogno di produrre immagini per riti propiziatori. Nel neolitico poi, compaiono addirittura le prime immagini realizzate a scopo puramente ornamentale. Insomma, è palese come l’arte visiva, i simboli, le immagini, facciano da sempre parte dell’uomo.

 

Oggi questo è più che mai vero, siamo bombardati da contenuti visivi al punto che questi rappresentano circa il 93% della comunicazione umana. Per questo, abbiamo scelto di affidarci ad esperti di visual communication per rifarci il look, per studiare un vero e proprio brand che possa rendere unica la nostra immagine attraverso la rappresentazione di un valore per noi fondamentale, l’amore per il territorio.

 

Si perché l’amore per le proprie radici è tale da esser espresso già nel nostro nome, Farmacia dei Pentri. Un legame forte con la nostra terra, un sentimento d’orgoglio Pentro che forse troppe volte viene sottovalutato, un valore che abbiamo voluto fosse sempre più parte del nostro quotidiano.

 

Le nostre richieste sono state perfettamente espresse nel nuovo pittogramma, che rappresenta l’unione di tre simboli, tre elementi, tre valori: la persona, perché Farmacia dei Pentri è fatta di persone, per le persone. Sono le persone il vero valore aggiunto. La croce, simbolo classico delle farmacie, per identificarci in modo chiaro; La corazza trilobata, forse principale simbolo pentro.

 

Per questo da oggi inizieremo un percorso che parte dall’introduzione del nuovo brand e prosegue con numerose attività di marketing, perché crediamo che sia fondamentale comunicare nel modo giusto. Un video wall tutto nuovo, per mostrare informazioni, promozioni e tante sorprese; la presentazione del nostro brand manual; un rinnovato canale instagram e facebook, concorsi con utilissimi premi e molto altro…

 

Insomma, seguiteci e se siete stufi delle solite “influenzer”, saremo lieti di curarvi!