Notizie

immagine Bibite zuccherate: un protocollo per la salute

Bibite zuccherate: un protocollo per la salute

Riduzione dell'offerta calorica (ulteriore -10% di zucchero), eliminazione vendita diretta di bibite zuccherate anche nelle scuole superiori, astensione dalla pubblicità e marketing per gli under 13. Sono questi gli impegni assunti con il nuovo Protocollo d'intesa tra il Ministero della Salute e l'Associazione Italiana tra gli industriali delle bevande analcoliche (Assobibe).

immagine Inizia ufficialmente la collaborazione tra Farmacia dei pentri e Idara

Inizia ufficialmente la collaborazione tra Farmacia dei pentri e Idara

Già dal paleolitico l’uomo ha sentito il bisogno di produrre immagini per riti propiziatori. Nel neolitico poi, compaiono addirittura le prime immagini realizzate a scopo puramente ornamentale. Insomma, è palese come l’arte visiva, i simboli, le immagini, facciano da sempre parte dell’uomo.

 

Oggi questo è più che mai vero, siamo bombardati da contenuti visivi al punto che questi rappresentano circa il 93% della comunicazione umana. Per questo, abbiamo scelto di affidarci ad esperti di visual communication per rifarci il look, per studiare un vero e proprio brand che possa rendere unica la nostra immagine attraverso la rappresentazione di un valore per noi fondamentale, l’amore per il territorio.

 

Si perché l’amore per le proprie radici è tale da esser espresso già nel nostro nome, Farmacia dei Pentri. Un legame forte con la nostra terra, un sentimento d’orgoglio Pentro che forse troppe volte viene sottovalutato, un valore che abbiamo voluto fosse sempre più parte del nostro quotidiano.

 

Le nostre richieste sono state perfettamente espresse nel nuovo pittogramma, che rappresenta l’unione di tre simboli, tre elementi, tre valori: la persona, perché Farmacia dei Pentri è fatta di persone, per le persone. Sono le persone il vero valore aggiunto. La croce, simbolo classico delle farmacie, per identificarci in modo chiaro; La corazza trilobata, forse principale simbolo pentro.

 

Per questo da oggi inizieremo un percorso che parte dall’introduzione del nuovo brand e prosegue con numerose attività di marketing, perché crediamo che sia fondamentale comunicare nel modo giusto. Un video wall tutto nuovo, per mostrare informazioni, promozioni e tante sorprese; la presentazione del nostro brand manual; un rinnovato canale instagram e facebook, concorsi con utilissimi premi e molto altro…

 

Insomma, seguiteci e se siete stufi delle solite “influenzer”, saremo lieti di curarvi!